Nonostante il progredire della tecnologia vi sono alcune lavorazioni che possono essere eseguite solo a mano e che solo una lunga esperienza nel campo del trattamento di marmi, graniti e pietre può garantire siano fatte a regola d’arte. Si tratta di lavorazioni particolari, che richiedono capacità artigianali, manualità e anche un certo valore artistico, ma anche di interventi più comuni come tutti quelli che riguardano le finiture: lucidare le coste, levigare le sezioni circolari e altre operazioni di questo tipo spesso devono essere rifinite manualmente per rispettare parametri di alta qualità ed efficienza. O, per meglio dire, nessuna macchina potrebbe dare lo stesso risultato ottenuto dalle mani di un esperto artigiano: così esperienza e tradizione danno un valore aggiunto unico a ogni prodotto.
Esperienza e capacità manuali, ma senza dimenticare la tecnologia: i nostri macchinari di ultima generazione consentono di raggiungere risultati eccelsi. Sculture, intagli, vasche, piatti doccia, lavelli, ribassi sui piani cucina e intarsi con waterjet sono alcuni dei prodotti che richiedono un intervento a macchina.
Ed è per questo che negli ultimi anni Brianza Graniti ha investito in macchinari all’avanguardia con tecnologia a 5 assi come centri di lavoro, waterjet, frese a controllo numerico che permettono di effettuare tagli ad altissima precisione, offrendo al cliente la massima versatilità e personalizzazione in opere creative come ad esempio intarsi geometrici, ribassi, loghi e scritte.