Da una lunga tradizione artigianale italiana di scultori e scalpellini nasce Brianza Graniti: una realtà che ha i suoi natali nella prima metà del Novecento, che è saputa crescere e specializzarsi nel corso dei decenni, fino a diventare un punto di riferimento per la selezione, il taglio e la lavorazione di ogni singola lastra utile al progetto.
Artigianalità per Brianza Graniti è la conoscenza dei materiali in ogni loro caratteristica, è sapere come lavorare e trattare ogni tipologia e ogni blocco di pietra perché dia il meglio di sé, realizzando prodotti unici e di alta fattura. Ma artigianalità è anche la passione per un lavoro che si tramanda di padre in figlio, diventando così parte integrante della quotidianità familiare.
Storia
quasi cento anni di esperienza
È una tradizione italiana che nei decenni passati ha visto plasmare la pietra con la forza delle proprie mani e una creatività un po’ innata, frutto di passione e duro lavoro sul campo. Il contatto quotidiano con la pietra, che diventa in qualche modo “una di famiglia”, ti consente di sviluppare un rapporto diretto con la materia, la capacità di riconoscere al primo sguardo le sue caratteristiche e le lavorazioni consentite sulla stessa, trasformandola in un pezzo unico.