La scelta della cucina è spesso uno dei momenti più belli, ma anche più ostici, di chi deve arredare casa: un’importanza che si riversa anche sul piano scelto per la cucina, che deve essere bello, funzionale e realizzato su misura.

I materiali classici per la realizzazione dei piani delle cucine sono i marmi e i graniti, in diverse colorazioni e lavorati per rispondere alle esigenze specifiche della cucina, in particolare con trattamenti antimacchia. Disponibili anche in vari spessori, le pietre naturali quali appunto marmi e graniti conferiscono al piano della cucina caratteristiche uniche, così come uniche sono le loro venature.

Una valida alternativa sono gli agglomerati di quarzo come Okite® e Silestone, materiali molto in voga anche grazie alla vastissima disponibilità di colori e finiture. Questi materiali sono speciali agglomerati di quarzo, resine e ossido naturale che permette di conferire diverse colorazioni. La resa estetica di questi materiali tecnici offre un aspetto e design moderno amato dagli arredatori. Oltre all’indubbio vantaggio della vasta gamma di colori, gli agglomerati di quarzo sono superfici con bassa porosità e quindi altamente resistenti alle normali macchie di uso domestico. L’evoluzione tecnologica degli agglomerati di quarzo ha portato alla creazione di Dekton: materiale composto da una miscela sofisticata di materie prime come vetro, materiali ceramici di ultima generazione e quarzo, garantendo un’alta prestazione per usura, assorbimento e resistenza al calore.

Richiesta informazioni

Richiedi ora
preloader