Grazie ad una lunga tradizione nella lavorazione di marmi, graniti e pietre in genere, Brianza Graniti si pone come un partner affidabile nella scelta e nel trattamento di questi materiali in diversi settori, dall’arredamento alle pavimentazioni, dalle piscine all’edilizia in genere. L’approfondita conoscenza delle pietre, la capacità artigianale e tecnologica nel loro trattamento e una vasta esperienza sono le qualità che permettono a Brianza Graniti di porsi al fianco di imprese edili, architetti e studi di architettura, mobilieri e arredatori nella realizzazione dei loro progetti, ma anche di supportare eventuali progetti di privati.

 

Ogni pietra, ogni marmo, ogni granito presentano caratteristiche diverse e uniche, che li rendono più o meno adatti all’utilizzo per determinati scopi e ambienti, oltre naturalmente alla resa estetica. Per questo la consulenza è un valore primario: i tecnici Brianza Graniti sono sempre presenti a fianco del cliente, valutano il lavoro da eseguire anche tramite appositi sopralluoghi e consigliano i materiali o le finiture più adatte a raggiungere il risultato desiderato. Non solo: una volta scelta la tipologia di pietra, visionano di persona il blocco che dovrà servire a quello specifico lavoro determinandone l’adeguatezza come caratteristiche e dimensioni, garantendo così la massima qualità.

 

Nulla viene lasciato al caso: accurati rilievi in loco garantiscono innanzitutto la scelta del materiale più idoneo a svolgere ogni determinata funzione, ma danno anche la certezza che la pietra scelta presenti caratteristiche, dimensioni e quantitativi adeguati al perfetto svolgimento dell’opera.

La presenza diretta dei tecnici di Brianza Graniti in cantiere è un’assicurazione per l’azienda e per il cliente che non si verifichino errori o imprevisti che possano rallentare i lavori: una bella sicurezza, come ben sa chi ogni giorno si trova ad affrontare le mille esigenze di un cantiere.

Progettazione

Sia che si parta da un progetto già predisposto da un professionista, sia che si debba partire da zero, mettendo su carta quella che all’inizio è solo un’idea, Brianza Graniti è in grado di dare pieno supporto in fase di progettazione o anche di progettare in proprio diversi prodotti finali.  Accurate simulazioni in autocad consentono al cliente di valutare l’impatto finale: uno strumento utile in particolare per le pavimentazioni, ma anche per vasche, profili particolari o in ogni situazione in cui sia importante valutare la resa del prodotto posato o avere più soluzioni tra cui scegliere. Ricche campionature di materiali, una vasta esposizione e prototipi realizzati ad hoc completano l’iter progettuale, così che si possa partire con la produzione vera e propria avendo chiaro ogni dettaglio.

Cura e attenzione ai particolari

A proposito di dettagli: è proprio l’attenzione posta ai particolari e la cura nell’esecuzione di ogni passaggio a fare la differenza sul prodotto finito. Piccole accortezze che, se prese singolarmente, possono sembrare insignificanti, ma che nell’insieme conferiscono valore percepibile a chiunque. Per questo ogni singolo pezzo, ogni singolo smusso vengono lavorati a regola d’arte, proprio così come una tradizione ormai quasi secolare ha insegnato a fare: un attento controllo svolto di persona da tecnici altamente specializzati su ogni prodotto prima della consegna al cliente è poi un’ulteriore garanzia della massima qualità.

Messa in opera

Quello della messa in opera del prodotto finito e soprattutto della posa delle pavimentazioni è un passaggio delicato e di grande importanza per la buona riuscita del progetto. Professionisti specializzati e di fiducia seguono tutto il processo di posa, sempre sotto il diretto controllo di Brianza Graniti, che rimane in ogni momento il referente diretto del cliente, coordinando tempistiche, modalità e logistica e ponendosi come interlocutore diretto anche in caso di dubbi, variazioni, problemi o necessità di consigli.

Punto fermo della filosofia applicata da Brianza Graniti alla posa è quello di fare riferimento solo a professionisti specializzati nella posa di pietre, graniti e marmi, che possano dare ai clienti tutta la sicurezza di un lavoro svolto a regola d’arte.

Assistenza

Marmi, graniti e pietre sono materiali di grande fascino e che si prestano ai più disparati usi e alla creazione di ambienti e atmosfere anche molto diversi tra loro. Perché diano il massimo risultato sia nel momento della posa che con il passare del tempo, però, richiedono innanzitutto un’attenta scelta, quindi trattamenti e attenzioni da riservare loro nel corso degli anni: il personale di Brianza Graniti è a disposizione dei clienti con un servizio di assistenza continua, che non si esaurisce nel momento della posa del prodotto finito, ma prosegue negli anni per qualsiasi dubbio, necessità o trattamento.

preloader